045 8015831

Cosa Facciamo

Ascoltiamo e aiutiamo

Ascoltiamo, sosteniamo e aiutiamo le donne che vivono situazioni di violenza. Le supportiamo nei loro i percorsi di libertà, riconquista della serenità e autonomia


Forniamo consulenze legali e psicologiche gratuite

Uno staff di avvocate e psicologhe è a disposizione, su appuntamento, per colloqui di orientamento gratuiti. Per essere maggiormente presenti sul territorio, abbiamo anche stipulato convenzioni con alcuni Comuni della provincia di Verona per l’attivazione di uno sportello di consulenza e ascolto (su appuntamento) presso le relative sedi comunali.


Organizziamo gruppi di auto-mutuo aiuto

Un team di operatrici specializzate facilita i gruppi di auto-mutuo aiuto, un’occasione per uscire dall’isolamento, per raccontarsi, per condividere informazioni ed esperienze. Il gruppo di auto-mutuo aiuto (AMA) permette infatti di incontrare, conoscere e confrontarsi con persone accomunate dalla stessa esperienza e di sostenersi reciprocamente.


Orientiamo ai servizi e diamo informazioni

Attraverso la rete e le relazioni costruite in tanti anni di attività con Enti e Istituzioni, forniamo informazioni sui servizi pubblici e privati presenti sul territorio.

Lavoriamo in sinergia con la Consigliera di parità provinciale, per situazioni discriminatorie di genere in ambito lavorativo.


Organizziamo attività di prevenzione, informazione e formazione

Promuoviamo e realizziamo iniziative per conoscere, riconoscere, arginare e prevenire la violenza di genere.

Collaboriamo con le Scuole di Verona e provincia (attraverso progetti ed  interventi in assemblee di Istituto o incontri mirati con poche o singole classi) per ragionare insieme sul tema delle discriminazioni e violenza di genere.

Organizziamo incontri di formazione per enti, associazioni, istituzioni, operatori/operatrici e professionisti/e che a vario titolo entrano in contatto con donne che affrontano la violenza