045 8015831

Incontro con Shirin Ebadi, premio Nobel per la Pace 2003

Incontro con Shirin Ebadi, premio Nobel per la Pace 2003

Il Telefono rosa di Verona organizza l’incontro con Shirin Ebadi, Premio Nobel per la Pace 2003 – Diritti, libertà e democrazia in un mondo che cambia

Quando: 23 novembre 2019 – ore 10

Dove: Società Letteraria di Verona – Piazzetta Scalette Rubiani 1, Verona

Ingresso libero (fino ad esaurimento posti).

Anche quest’anno Telefono Rosa propone un momento di informazione, testimonianza e riflessione in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: ha organizzato un incontro con Shirin Ebadi, avvocata e pacifista iraniana, premiata il 10 dicembre 2003 con il premio Nobel per la pace per il suo impegno per la democrazia e i diritti umani e perché si è concentrata soprattutto nella lotta per i diritti delle donne, dei bambini e delle bambine.

“Per noi è un’emozione e un privilegio poter accogliere nella nostra città un’ospite così prestigiosa” – spiega Lorella Don, presidente di Telefono Rosa Verona – “è un evento che vogliamo condividere con tutta la cittadinanza”.

“La violenza sulle donne è una violazione dei diritti umani e la testimonianza di Shirin Ebadi ci aiuta a comprendere il prezioso lavoro svolto fino ad oggi da tante donne e tanti uomini ma anche quanta strada dobbiamo ancora percorrere per combattere violenze e discriminazioni” aggiunge Sara Gini avvocata e volontaria del Telefono Rosa di Verona, che modererà l’incontro. Parteciperanno anche le avvocate Barbara Bonafini (associazione Avvocato di strada onlus sez. Verona) e Silvia Savoia (Amnesty international sez. Verona).

L’iniziativa è stata organizzata anche grazie al sostegno del Coordinamento donne Cisl Verona, Cgil Verona, Uil Verona e si inserisce nella rassegna di eventi organizzati dal Comune di Verona in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Scarica la locandina dell’evento

Segnaliamo che la testimonianza di Shirin Ebadi proseguirà anche nel pomeriggio, nell’aula magna del Polo Zanotto – Università di Verona – Scarica il programma del pomeriggio

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.