“L’amore che non è…l’Amore che è”

Comune di Nogara (Teatro Comunale) – incontro con Giampaolo Trevisi
20 Ottobre 2017 ore 20,30

Parteciperanno anche le volontarie del telefono rosa di Verona

“L’amore che non è…l’Amore che è” si trova a metà strada fra l’orazione civile e il teatro canzone.
Lo “spettacolo” nasce dall’incontro fra Gianpaolo Trevisi, autore del libro “L’amore che non
è” , e il duo acustico Macramè (Michele Sartori – Voce e Flavio Rossetti – Chitarra), unico e solo Tributo ufficiale a Roberto Vecchioni riconosciuto dal cantautore milanese.
Comune è la comune necessità di voler mantenere alta l’attenzione sulla violenza di genere, parlando in modo trasversale a uomini e donne con il desiderio di mantenere accesa la speranza in un possibile futuro migliore.
Sul palco una alternanza di forti emozioni e sentimenti contrastanti. Parole taglienti come il diamante feriscono lo spettatore narrando “l’amore che non è” attraverso frammenti di racconti di violenza verso la donna, hanno come contrappeso “l’Amore che è”, ossia altrettanti racconti d’amore verso l’universo femminile, questa volta però espressi in musica e parole attraverso le canzoni di Roberto Vecchioni dedicate alla
moglie, alla figlia e alla madre.
La sensibilizzazione e l’educazione su un argomento di così forte attualità possono e devono passare in maniera efficace anche da un palcoscenico, dove uomini che amano le donne uniscono le loro voci per cantare la vita contro la morte.
Scarica la locandina